Mi chiamo Barbara, ho 38 anni e sono una donna lesbica di Messina.

Nel mese di novembre 2009 ho creato il  gruppo Amichedellaluna con l’obiettivo di realizzare un punto di riferimento sociale e culturale per il mondo omosessuale femminile di Messina e provincia (ma non solo!).  Per anni, in prima persona,  mi sono lamentata della mancanza di azioni da parte dell’Arcigay Messina, e poi ho capito che “u lamentu” è una cosa che fa parte di noi messinesi ma non porta da nessuna parte.  Per molto tempo ho pensato di potere vivere le mie scelte sessuali privatamente, ma poi mi sono resa conto che, purtroppo, a volte, bisogna ‘sfacciatamente’ portare avanti i propri diritti se si vuole che le cose cambino veramente.

La vicenda di Arcigay Messina è segnata da una strana storia, fatta di grandi gesti o di inspiegabile assenza. La presenza delle donne è sempre stata scarsa. Ma tutto ha una spiegazione. O non è stata abbastanza attraente, o è stata troppo poco concreta.

Oggi che c’è un nuovo direttivo, fatto di persone piene di buona volontà, stanche di essere considerate meno importanti di altre realtà, vicine di casa. Il lavoro da fare è veramente tanto, ma io credo che la gioia e le idee non manchino.

Questa breve presentazione del gruppo è anche un’occasione per invitare tutte le donne a collaborare, a portare il proprio contributo, idee, iniziative, progetti, proposte, o anche solo raccontare la propria storia.

   

Barbara

Responsabile Amichedellaluna

info: amichedellaluna@yahoo.it

Telefono : 327 0229327 - Barbara

 

VI RICORDIAMO CHE IL MARTEDI’ SERA PRESSO LA SEDE ARCI DI MESSINA (VICINO AL MERCATO ITTICO) ALLE 21.30 SI TIENE LA RIUNIONE ARCIGAY MESSINA. L’INGRESSO E’ APERTO A TUTTI!!!